La vitamina D fa dimagrire?

Addominali Corso Gratuito

In molti se lo chiedono ma non tutti sanno la risposta. Anche perché non si tratta di un argomento di cui si parla spesso. Ma tu avevi mai pensato che la vitamina D potesse far dimagrire e quindi potesse aiutarti ad avere la pancia piatta? Adesso scopriremo insieme tutto quello che c’è da sapere.

vitamina dPartendo dal presupposto che le vitamine, generalmente, fanno bene a tutti, sappi che ci sono tantissime altre cose da sapere.

Infatti c’è da dire che, di questa vitamina D ce n’è diverse ma, quelle più utili, sono la D2 e la D3.

Solitamente, queste sostanze sono in grado di far dimagrire per una serie di motivi. Inizialmente c’è da sapere che tra le loro funzionalità c’è quella di contribuire al procedimento di riassorbimento di calcio a livello renale. Ma non solo. Infatti hanno la stessa capacità per quanto riguarda l’assorbimento di fosforo e calcio anche a livello intestinale. In poche parole contribuiscono in parte ai procedimenti metabolici.

Questa vitamina D è anche di “nostra produzione” perché la nostra pelle ne è la fattrice, soprattutto durante la stagione estiva e, per l’appunto, con l’aiuto del sole.

Nei cibi è abbastanza difficile da trovare e ce n’è in piccole quantità. Ma adesso arriviamo al dunque: come fa la vitamina D a farci dimagrire e qual è la sua connessione con la diminuzione del grasso presente nel nostro corpo?

La vitamina D non serve solo per rendere più forti le nostre ossa. Per capire come ci aiuta andremo a vedere cosa succede quando non ne abbiamo abbastanza.

Molte persone carenti di questa sostanza (e anche di altre) tendono ad essere in sovrappeso. Questo succede perché il corpo reagisce a questa mancanza con uno squilibrio generale che riguarda principalmente il metabolismo e la produzione di ormoni. Tutto questo causa a sua volta una perdita di forza e resistenza, problemi ai muscoli ed incrementa il rischio di obesità. In poche parole, la carenza di vitamina D scatena delle reazioni a catena che sicuramente non fanno né dimagrire né star bene.

Inoltre, quando una persona è già in forte sovrappeso, ha molto più bisogno di vitamina D, in quanto, il grasso tende ad assorbirla senza lasciarne abbastanza per l’organismo. Le conseguenze di questo saranno   molte e, una di queste, sarà proprio un forte appetito e dimagrire diventerà sempre più un sogno lontano!

Perciò è sempre necessario assumere degli integratori (se c’è n’è il bisogno) e, ogni tanto, prendere anche un po’ di sole (con le dovute protezioni)! In questo modo non solo potrai dimagrire e/o mantenerti in forma, ma anche aumentare la produzione di testosterone che ti potrà rendere particolarmente concentrato e migliorare la tua attività sessuale. Se ci pensi bene, queste sono cose che permettono allo stress di andare via (come sai, anche lo stress può farti ingrassare facendoti mangiare più del dovuto).

Detto questo mi sembra ovvio che la vitamina D aiuti assolutamente a dimagrire, a mantenersi in forma, a gestire la fame ed a tante altre cose. Perciò fai un controllo e cerca di monitorare i tuoi livelli di questa sostanza.

Vedrai che le differenze ci sono e che tu le potrai vedere una volte che avrai messo a posto i tuoi livelli di vitamina D!

p5rn7vb

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Sapra Mai Su Come Avere Addominali Scolpiti."

"scopri come bruciare il grasso della pancia in soli 14 giorni seguendo il mio corso gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Per quanto tempo devo allenarmi per avere degli addominali scolpiti?
  • Cosa e quando devo mangiare per bruciare grasso mentre dormo;
  • 4 schede di allenamento (per allenare addominali alti, bassi e obliqui);
  • Quali grassi DEVO ASSOLUTAMENTE mangiare per dimagrire;
  • ..e molto, molto altro!
Iscriviti Adesso!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Al Corso Gratuito.

Commenta Con Facebook:

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Wordpress SEO Plugin by SEOPressor