Addominali: gli esercizi per tornare in forma dopo un parto

Addominali Corso Gratuito

Dopo una gravidanza non è facile ritornare come prima. Un parto può cambiare davvero la vita di una donna… ma anche la forma fisica. Non tutte le donne riescono a tornare come erano prima ma, con un po’ di pazienza, anche gli addominali possono ritornare quelli di una volta (o anche meglio!) procurando davvero molta soddisfazione!

dopo partoPer riprendere la tua forma che avevi prima di diventare mamma, sappi che la pazienza ti aiuterà tantissimo e che quindi non avrai bisogno di sforzarti ma dovrai fare tutto con calma e dare ai tuoi addominali e al tuo corpo, il tempo per riprendersi e tornare com’erano. Quindi dovrai cominciare ad allenarti in modo graduale per non affaticare troppo tutti muscoli che hanno già lavorato duramente durante il parto.

Inoltre non ti consiglio di metterti a dieta fino a che non avrai finito di allattare il tuo bambino. Se però senti di doverlo fare, potrai farti fare una visita specifica ed affidarti ad un medico nutrizionista facendoti preparare il tutto senza azzardare seguendo delle diete “preconfezionate” che non andrebbero bene né per te né per tuo figlio.

Potresti ricominciare ad effettuare una costante attività fisica. Dovrai comunque aspettare una quarantina di giorni dal parto e se invece avessi subito un cesareo, due mesi.

Inizialmente, camminare non ti farà male e sarà il metodo migliore per abituarti in modo graduale a “ravvivare” i tuoi muscoli e la tua circolazione, in attesa di dedicarti agli addominali ed altri esercizi più complessi e faticosi. Potresti cominciare con una passeggiata quotidiana con il passeggino che aumenta di durata in base alla tua resistenza e alle condizioni climatiche. Dopodiché, il consiglio è quello di farsi delle belle pedalate in bicicletta che potranno davvero riassestarti quasi completamente.

Altrimenti potrai semplicemente riprendere la tua forma con un riscaldamento di una decina di minuti, e una buona dose di  step, cyclette, corsa sul posto o camminata veloce, che fanno molto bene per una persona che ha avuto un parto da poco.

In seguito potrai anche cominciare a fare degli esercizi per gli addominali dopo il parto, che andranno eseguiti in maniera lenta e tranquilla. Potrai fare per tre volte alla settimana tre serie da dieci e poi passare a tre da quindici.

Pian piano potrai tornare ad effettuare tutto ciò che facevi prima o anche più di prima! L’importante è non esagerare e non prendere sottogamba il fatto che hai appena superato una gravidanza e che l’essere mamma stanca, anche se la parte più difficile, che è il parto, è già stata superata.

Sicuramente riprenderai la tua forma e gli addominali potranno diventare perfetti. Ricorda però che è assolutamente necessario attendere 1-2 mesi prima di cominciare ad esercitarsi: il corpo ha bisogno di riprendersi e l’addome potrebbe essere dolorante per diverso il tempo dopo il parto. Quindi mai avere fretta in questi casi!

Per limitare i danni, è sempre consigliabile cominciare a curare la pelle nella zona degli addominali e non solo, con olio di mandorle e/o creme alla vitamina E. Questi accorgimenti durante la gravidanza, potrebbero davvero migliorare la tua situazione post-parto.

m4s0n501

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Sapra Mai Su Come Avere Addominali Scolpiti."

"scopri come bruciare il grasso della pancia in soli 14 giorni seguendo il mio corso gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Per quanto tempo devo allenarmi per avere degli addominali scolpiti?
  • Cosa e quando devo mangiare per bruciare grasso mentre dormo;
  • 4 schede di allenamento (per allenare addominali alti, bassi e obliqui);
  • Quali grassi DEVO ASSOLUTAMENTE mangiare per dimagrire;
  • ..e molto, molto altro!
Iscriviti Adesso!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Al Corso Gratuito.

Commenta Con Facebook:

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Wordpress SEO Plugin by SEOPressor